Oggi voglio darvi un’idea per guadagnare in vacanza e perfino divertendosi.

Non ci crederete e forse nessuno pensa a guadagnare anche in vacanza invece di rilassarsi, ma credo sia possibile fare entrambe le cose e vi spiego come.

L’idea è semplice. Non stressarsi troppo e sfruttare le risorse del luogo che si sta visitando per informare altri possibili turisti sui pro e contro della meta turistica.

Prepararsi prima di partire.

Prima di partire dobbiamo avere un’idea precisa sui contenuti da inserire nel nostro nuovissimo sito e preparare tutte le pagine che riempiremo in 2 minuti al giorno durante le nostre vacanze, magari prima di andare a letto ogni notte.

Dobbiamo inoltre creare una pagina facebook da associare al sito e dove metteremo man mano anche lì i contenuti che pubblichiamo.

Ci servirà un portatile per comodità o un bel tablet performante collegati ad internet.

Guadagnare in vacanza

Se abbiamo acquistato il dominio dovremmo riempirlo di foto ogni giorno. Tutto ciò che visitiamo di bello dobbiamo fotografarlo, magari anche dal telefonino, e caricarlo sul sito con una breve descrizione di ciò che si vede.

Condivideremo poi il nostro album o post su Facebook.

Dobbiamo raccontare con testi e foto la nostra vacanza.

Guadagneremo in primo luogo con Adsense all’interno dei nostri post e se ci va bene con piccole recensioni dei locali che visiteremo e che avranno accettato la nostra proposta pubblicitaria sul nostro sito.

Se gli spieghiamo il nostro progetto forse capiranno e ci regaleranno qualche euro per un banner. Basta saperci fare con la gente.

Dobbiamo pensare sempre ad un ipotetico amico che cerca su Google tutte le informazioni che gli servono su quella determinata meta, ovvero:

– Foto e video, sono importantissime.

– Cosa visitare. ( scriveremo un post dal titolo “cosa visitare a santa maria….” con foto dei luoghi, monumenti, descrizioni e recensioni personali etc etc )

– Dove dormire, mangiare ( posti migliori con collegamenti, bar, ristoranti, distributori benzina etc.. )

– La spiaggia migliore

– Attrazioni e attività

– E altro che visiteremo o constateremo sulla nostra pelle.

Possono sembrare moltissime cose ma calcolate che ogni voce di questo elenco potrebbe essere solo una paginetta del vostro sito o un post scritto di sera in mezzora massimo.

Da non dimenticare che potremmo anche raccogliere materiale e ricordi da risistemare una volta a casa!

Il live comunque attira sempre di più! Anzi se mettiamo su una piccola finestrella in streaming per trasmetterci qualcosa live dal cellulare sarebbe bellissimo, ma poi diventa davvero un lavoro ehehe.

Obiettivo Reporter:

Dobbiamo raccontare tutta la nostra esperienza vissuta in quel posto direttamente sul nostro mini sito. Fare un reportage nudo e crudo su cosa ci è piaciuto e cosa non ci è piaciuto.

Dobbiamo pensare a cosa avremmo voluto leggere, vedere e sentire noi su quella meta prima di fare le valigie!

Sarà sicuramente utile a chiunque voglia andare li!

Noi racconteremo come si vive lì in vacanza sprecando poche energie e spassandocela e i nostri lettori saranno felici. Tutto qui!

Sarà un blog o sito molto di nicchia, quindi piacerà a Google che ci invierà molte visite e allo stesso tempo potrebbe fruttarci un bel gruzzoletto da Adsense e privati o agenzie del posto interessati a promuoversi.

Una idea buttata li e scritta anche velocemente ( spero di non aver fatto errori ) ma che spero faccia scattare qualche scintilla in chi avrà avuto la pazienza di leggerla

Come Guadagnare in Vacanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *