A livello commerciale posso suggerirti di metterli in vendita su Amazon e poi pubblicizzarli tramite blog e siti del settore.

Posso suggerirti, invece e aiutarti a venderli online in maniera diversa, andando ad intercettare appassionati di poesie che cercano qualcosa in merito su Google.
Per riuscire in questo però dovremmo avere una raccolta di poesie su di un determinato argomento.
Per esempio, Poesie sulla primavera, sull’autunno ( magari interessa a maestre delle elementari per i propri alunni ). Raccolte di poesie sull’adolescenza etc etc.
Risulta essere difficile infatti ottenere delle vendite per poesie generiche su tutto.
Ormai le persone vanno mirati all’acquisto di ciò che li rispecchia, li identifica.
Esempio, un pescatore comprerebbe subito un libro di poesie sul mare o meglio ancora sull’arte della pesca o su storie di pescatori in strofe etc…piuttosto che acquistare un libro generale di poesie e sperare di trovarne almeno 4 sulla pesca.
Mi rendo conto che per un poeta è come un paletto fastidioso da seguire solo perchè lo richiede il mercato ma purtroppo è così.
Se mi dici di aver scritto qualcosa di tematico possiamo provare a piazzarlo online ma diversamente la vedo dura..
oppure.

Come vendere poesie su blog o siti web
Bisognerebbe aprire un blog serio online dove pubblichi poesie in post giornalieri sempre dedicati ad un argomento o tema che ami particolarmente e poi man mano inserire tue vecchie pubblicazioni da rivendere una volta che hai ottenuto un seguito di fan disposti a vedere come la pensava il tuo animo qualche anno.
In poche parole, o già ti conoscono e quindi sanno che non sbagliano se acquistano un tuo libro oppure inizi da adesso a farti conoscere come per esempio  per una poetessa attenta a temi come amicizia o natura.

Oltre al blog si potrebbe pensare ad altri canali come Youtube o social network.
Le strade sono principalmente due.
Fai una pubblicazione u un tema specifico e cerchi di piazzarla online. (più veloce se si contattano le persone interessate. es. sponsorizzi un libro sulla pesca in un forum di pescatori.)
Crei un canale dove la gente possa imparare a conoscere la tua arte e ad apprezzarti fino a spingersi a comprare i tuoi libri.

Come per tutto il resto, online, purtroppo dobbiamo intercettare il pubblico giusto. Qui su internet c’è molta gente e a parecchi non gli importa nulla delle poesie.

Come Vendere le Proprie Poesie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *