Sarà capitato anche a voi di ricevere delle email che si chiudevano con una frase di rito, un saluto poco personalizzato e preimpostato.
E di non aver apprezzato quella mancanza di sincerità che trasmettevano.

Per chi è alla ricerca di lavoro e si serve dei social network, è importante tenere a mente queste due parole: sincerità e personalità.
A detta degli esperti infatti, sono queste le chiavi del successo per un corretto networking professionale.

I selezionatori, come abbiamo visto anche per quel che riguarda il post colloquio, apprezzano tutti gli sforzi che un candidato fa nell’essere il più dettagliato, sincero e mirato possibile nei suoi confronti e in quelli dell’azienda.

Prendetevi quindi il tempo per fare delle brevi ricerche prima di mettervi in contatto con un’azienda e usate la rete, LinkedIn su tutto, per avere alcune informazioni tra cui il nome esatto del responsabile delle selezioni, a cui indirizzare i vostri messaggi.
Leggete con attenzione l’annuncio di lavoro cui intendete rispondere e impostate il vostro curriculum in modo da mettere in evidenza le capacità che possono davvero interessare all’azienda. Non si tratterà di mentire, quanto di dare risalto alle esperienze che possano dimostrare che siete la persona giusta per quel ruolo.
Anche in questo caso, l’attenzione ai dettagli non passerà inosservata.

Consigli per Trovare Lavoro Online