Su Ebay oramai si trova di tutto e purtroppo per chi è alle prime armi è difficile farsi spazio e acquisire una fetta di mercato. Altri dubbi vengono poi dall’insicurezza e dalla poca conoscenza del mondo del commercio online.

Ma veramente il mondo dell’e-commerce è così instabile e insicuro? Assolutamente no! Molti di voi, probabilmente, hanno iniziato una piccola attività su eBay di compravendita. Scommetto che la maggior parte di questi novelli venditori si sono però tirati indietro perché nessuno comprava o, più semplicemente, la gente comprava ma non pagava! Oggi vedremo come evitare questi piccoli inconvenienti che si rivelano delle grane che, purtroppo, dissuadono i venditori novelli da continuare l’attività.

La prima cosa da fare, innanzitutto, è quella di non apparire come un venditore alle prime armi. Come fare? Semplice! Un gran numero di feedback vuol dire fiducia, sicurezza e affidabilità. Quindi se avete meno di 100 feedback trovate tutti i modi per aumentarlo. I modi sono tanti. Uno di questi è indubbiamente quello di acquistare oggetti per amici. Serve sempre una cover per il cellulare di qualche amico o amica, no? Potete anche acquistare qualche piccola scemenza, da Hong Kong o Pechino, a meno di 0,99€. Anche le cose dal prezzo così esiguo hanno un feedback. Un numero alto di feedback è indubbiamente un buon requisito per gli acquirenti. Un numero elevato di feedback vi assicurerà, nella maggior parte dei casi, un click sulla vostra inserzione. A questo punto spetterà a voi proseguire … ricordate però che una buona veste grafica dell’inserzione e tutti i dettagli completi ed esaurienti del prodotto la fanno sempre da padrona!

Lavorate con entusiasmo e con lealtà i risultati non tarderanno ad arrivare.

Guadagnare Vendendo su eBay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *