Paypal è uno dei metodi più sicuri al mondo in questo momento per inviare e ricevere del denaro su internet. La procedura per inviare pagamenti con Paypal è molto più facile di quel che immagini. Non dovrai fornire alcuna informazione personale né quant’altro, bensì avrai bisogno solamente dell’indirizzo mail della persona iscritta a Paypal a cui intendi inviare del denaro (ovviamente l’email deve essere quella inserita al momento della registrazione).

Paypal è un metodo di pagamento che sta diventando sempre più diffuso. In Italia non veniva visto come un metodo affidabile, ma con il passare del tempo ha assunto un ruolo fondamentale nelle transizioni finanziarie di ogni giorno. E, un passo alla volta, è diventato sempre più utilizzato da chiunque: da chi deve inviare denaro per lavoro, da chi compra oggetti su eBay, da chi deve essere pagato per un impiego svolto su internet, in sostituzione del bonifico bancario.

Ma come inviare pagamenti con Paypal? Il primo passo è quello di eseguire il login nel portale. Collegati alla pagina iniziale del sito web e digita il tuo indirizzo email e la password, quindi fai clic sul pulsante Accedi che trovi situato in basso per entrare nel tuo “pannello di controllo” in cui hai la possibilità di gestire i pagamenti da inviare, da ricevere e altro.

A questo punto, clicca sulla sezione Invia denaro che trovi in alto nel menù ed apparirà una pagina con la voce Paga i tuoi acquisti o servizi ed Invia denaro a familiari e amici. Digita l’indirizzo mail sotto la voce A (email o numero di cellulare), scrivi l’importo da inviare, seleziona la valuta dal menù a tendina (ti consiglio di utilizzare gli Euro) e inserisci il segno di spunta sotto la voce Qual è il motivo dell’invio di denaro?.

Puoi specificare che si tratta di Acquisto di beni o servizi oppure di Invio di denaro a familiari o amici. Quando hai terminato di impostare il modulo, premi sul pulsante Continua che trovi in basso ed il gioco è fatto. I pagamenti da saldo PayPal o carta di credito/prepagata verranno accreditati immediatamente sul conto del destinatario, senza la necessità di attendere i canonici tre giorni lavorativi.

Come Inviare Pagamenti con PayPal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *