Oramai, nel XXI secolo, l’e-commerce sta imprimendo un’impronta decisiva sul business internazionale. Come mai? Indubbiamente per la comodità e la praticità.
Oggi vedremo quali sono i trucchi usati per ottimizzare il business dell’ecommerce. Saranno dei trucchi che chiunque vende qualcosa su eBay, potrà sfruttare e, dopodiché, si renderà conto della loro estrema utilità che aiuterà a essere vincenti nel mondo del commercio online che non risparmia colpi bassi.
Cosa vendere innanzitutto? Sono certo che sarà la domanda che tutti si saranno posti! Non vi preoccupate. Bisogna sottolineare che su eBay potrete vendere di tutto! Però, ovviamente, a seconda di quello che proponete dovrete aspettarvi un guadagno relativo. Per scoprire cosa si vende meglio o di più, perché non guardare nello storico delle vendite di eBay? Scoprirete cose molto stupefacenti.
Ora che abbiamo scelto cosa vendere, ci chiederemo: da dove venderlo? Potrete creare le vostre aste ovunque vi trovate con un qualsiasi computer, ma vi consiglio di organizzare un angolo della casa come un piccolo ufficio. In questo ufficio sarà bene avere un computer con una connessione internet, ma anche una buona macchina fotografica che vi servirà per fotografare gli oggetti e sarà utile avere in casa anche il materiale necessario per l’imballaggio. Inoltre, non estremamente necessaria ma utile, è una stampante con la quale stampare fogli di cortesia, come “Grazie per averci scelto, da anni offriamo…”, questo foglio di cortesia accompagnerà l’oggetto venduto e darà un tocco di professionalità che vi servirà più di quanto pensiate per costruire con i clienti un n rapporto di fiducia.
Quindi sappiamo cosa vendere, abbiamo un nostro ufficio, ora non ci resta che ottenere un numero alto di feedback con semplici acquisti di oggetti futili ed iniziare la nostra attività.
Ricordate che per offrire un servizio di qualità occorre effettuare spedizioni rapide, rispondere tempestivamente alle domande e via dicendo…i feedback che vi attribuiranno i vostri clienti vi permetteranno di andare avanti e di crearvi una reputazione forte.