Questa semplice strategia di trading è basata sull’uso dei livelli di perdita e di arresto posti abbastanza vicini al prezzo di ingresso e all’apertura e alla chiusura di un gran numero di operazioni in un breve intervallo di tempo. Un aspetto da considerare è che lo scalping non è adatto per tutti gli operatori, ma per altri può essere molto redditizio. Per gli operatori che soffrono di stress e che preferiscono effettuare le loro operazioni a rilento, lo scalping è assolutamente da evitare.

Le caratteristiche principali di questo sistema sono
Risulta essere in grado di produrre alti profitti per i commercianti con una maggiore capacità intuitiva.
Non tutti i broker Forex permettono lo scalping.
Lo Spread, in genere, consuma un’alta percentuale dei profitti.
Bisogna trascorrere molto tempo a monitorare i grafici.
Risulta essere consigliato, per le coppie di valute con elevata volatilità giornaliera e spread bassi, l’EUR / USD, USD / JPY, GBP / USD, EUR / JPY e sistema di USD / JPY.

Impostazioni delle strategie
Aprire un grafico con un lasso di tempo di 1 minuto o meno, se possibile.
Il periodo ottimale da utilizzare per questo sistema è l’intersezione delle seguenti sessioni di mercato: Europa / USA e US / Asia.
Osservare attentamente l’attività di mercato per periodi di 5 e 15 minuti.
Una volta specificata la posizione a breve termine (sia essa rialzista o anche ribassista) bisogna aprire una posizione nella direzione di quel trend.
Mettere uno stop loss a una distanza di circa 10 pips.
La regola generale per fare profitti è quello di mettere il take profit ad una distanza pari a una volta e mezzo la diffusione. Perché è quasi impossibile mettere un livello di distanze verso un punto di ingresso più breve (2-5 pips), il commerciante deve monitorare la posizione fino a raggiungere la posizione desiderata.

Esempi di segnali generati da questo sistema di scambio
Si apre una posizione lunga nel EUR / USD con 10 pips stop loss e take profit 4 pips. Dopo 25 secondi la posizione raggiunge 4 pips a tuo favore e il commerciante chiude il commercio.
Una posizione corta è aperta nel USD / JPY con uno stop loss di 10 pips e un take profit di 4 pips. Dopo 2-3 minuti il trend cambia direzione improvvisamente e la posizione viene chiusa dallo stop loss.

Un metodo molto semplice.

Strategie di Trading – Scalping

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *