Contrariamente a quanto molti pensano, i sistemi di scambio non devono essere troppo complessi o sofisticati per avere successo , infatti, a volte, i sistemi migliori sono quelli più semplici; e questo avviene perché investire nei mercati non è realmente una questione complessa.

A livello di base , il mercato compie tre movimenti: alzare , abbassare o spostare lateralmente. Per quanto riguarda l’inverter, si può fare una delle due cose : comprare se si pensa che il mercato stia andando verso l’alto o vendere se pensate che il mercato andrà giù. Non c’è null’altro da sapere. E quindi la realtà è che non c’è nulla di nuovo da inventare, e l’operatore non deve fare altro che cercare di anticipare il comportamento del mercato. Quindi, i sistemi di successo per operare sul mercato si basano su di un’analisi tecnica e non riescono a soddisfare le tre regole fondamentali
Operare sempre con la tendenza prevalente del mercato .
Evitando profitti facili che, in momenti di difficoltà, portano alle perdite più gravi.
Tagliare rapidamente i benefici , perché il ruolo dell’investitore è di evitare la perdita eccessiva.

Quando operiamo nel mercato, la prima cosa da fare è determinare se lo strumento in cui dovremo investire o no ha una tendenza prevalente . Uno degli strumenti che possiamo utilizzare per questo scopo è l’analisi tecnica dei grafici. Utilizzando indicatori trend following , come possono essere, ad esempio, le medie mobili. In questo caso , è preferibile utilizzare vari strumenti e indicatori per verificare se un mercato sta seguendo una determinata tendenza . determinata perché solo questi indicatori non sono infallibili . Se vediamo segnali contraddittori all’interno di un altro indicatore meglio aspettare e stare lontani dal mercato. Ogni investitore , alla fine, utilizzerà gli strumenti e le tecniche che i criteri più adatti e più affidabili riusciranno a stabilire. Quale sia la tendenza prevalente del mercato, alla fine, non è molto difficile da comprendere.

Trading online, il segreto è nella semplicità

Appare evidente, dunque, quanto sia importante puntare sulla semplicità quando si opera all’interno del trading online. Gli schemi più complessi e difficili non possono fare altro che ingarbugliare un quadro che, di per se, appare già molto difficile. I trader di maggiore successo sono sempre coloro che fanno le cose facili.

Come Creare un Metodo di Trading Forex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *