Il gruppo Ubi Banca rappresenta una realtà bancaria tra le più forti in Italia. Proprio per questo non poteva certo mancare un’adeguata offerta anche riguardo ai conti deposito. Scopri nel particolare le caratteristiche sia per l’offerta online che per gli istituti di credito tradizionali.

Uno dei vantaggi che si incontrano quando ci si avvicina ai grandi gruppi bancari, è quello di poter usufruire di una grande varietà di scelta, come nel caso del gruppo Ubi Banca. Coloro che sono alla ricerca di un conto deposito, ma vogliono anche poter scegliere tra differenti prodotti, troveranno in Ubi banca almeno due possibili soluzioni molto interessanti. Una soluzione è rappresentata dal conto deposito “Special a vista” di Iwbank, e l’altro è invece il conto deposito Ubi di Banca Carime.

Caratteristiche del conto deposito “Special a vista” di Iwbank
Molti gli aspetti positivi del conto deposito della banca online appartenente al gruppo Ubi. Ai vantaggi tipici di un istituto di credito online si aggiunge il tasso di interesse e la grande libertà lasciata ai titolari di questo conto deposito, che non presenta nessun tipo di vincolo.

E’ possibile versare sul conto deposito qualsiasi somma e lasciarla in giacenza per qualsiasi periodo di tempo, con la sicurezza di vedere gli interessi maturati liquidati ogni mese. ‘Special a vista’, dall ‘1/06/2015 fino al 30 Giugno 2015, offrirà un tasso dello 0,25% (lordo) per i nuovi clienti o per depositi di nuova liquidità. Il conto deposito non ha alcun costo di gestione, apertura o chiusura.

Sfruttando la formula dei comparti collegati al conto deposito, questa strumento di gestione del risparmio non prevede l’applicazione dell’imposta di bollo prevista generalmente per i normali conti deposito. Indubbiamente i rendimenti collegati sono molto più appetibili rispetto al tradizionale conto deposito IWbank, che sempre per l’opzione senza vincoli, prevede un tasso pari allo 0,25% (sempre lordo).

Grazie a IwPower Bonus 3+3 è possibile ottenere un rendimento pari all’1,00% .

Caratteristiche del conto deposito Ubi di Carime
Il conto deposito di Carime si rivolge sia a persone fisiche che giuridiche o aziende con partita Iva, ed è incentrato sulla formula con vincolo, per cui ci sono delle logiche limitazioni sia per quanto riguarda gli importi che i tempi. Per i privati le somme depositate dovranno essere comprese tra i 25 mila e i 500 mila euro, mentre per le persone giuridiche e soggetti con partita Iva, si parte dai 20 mila euro. I tassi di interesse sono
0,40% lordo per le giacenze a tre mesi per i privati;
0,50% per i vincoli a 6 mesi per le aziende e persone giuridiche.

I privati possono scegliere anche la versione “Welcome Edition” riservata ai soli nuovi clienti, che prevede un aumento sul tasso base pari allo 0,10% (che quindi sale allo 0,70% sempre lordo). L’imposta di bollo rimane a carico dei titolari dei conti deposito, e come spese ulteriori ci sono quelle relative alle comunicazioni.

Conti Deposito Gruppo UBI – IwBank e Carime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *