Viabuy è molto di più di una carta prepagata ricaricabile, grazie anche all’abbinamento con il conto, che ne permette la gestione, ne garantisce ricariche gratuite e possibilità di ricezione o effettuazione di bonifici sepa (sfruttando il sistema anche per ottenere la ricarica gratis). Tutto ciò sia per la card principale che per quelle aggiuntive che possono arrivare fino a tre.

Le principali caratteristiche
La possibilità di scelta per la card emessa dalla PPRO Financial Ltd può ricadere su due versioni ugualmente di prestigio: quella Oro o quella Nera. In entrambi i casi si ha l’impressione in rilievo del numero Viabuy, che ne rende il look totalmente identico ad una normale carta di credito (questa è una delle ragioni per cui viene comunemente accettata anche per il noleggio auto).

Inoltre si ha la possibilità di optare per tre “taglie” di plafond, che incidono anche sull’essenza anonima che questa prepagata riesce a garantire (totale anonimato per la versione da 1000 euro, per passare a quella da 15 mila e a quella da 50 mila euro). In tutti i casi le richieste vengono evase senza effettuare alcuna valutazione creditizia del richiedente (si tratta di un mezzo di pagamento che può essere richiesto e usato anche da protestati), e vengono soddisfatte rapidamente (si procede all’invio entro 24 ore dalla richiesta, nei giorni feriali).

Trattandosi di una ricaricabile Mastercard è ampiamente accettata, tanto dai negozi tradizionali quanto da quelli online, e anche il prelievo da Atm non incontra problemi dentro e fuori dall’Europa. Infine, potendo essere intestata anche da minorenni, può essere usata anche per sfruttare i servizi usati soprattutto dai più giovani (e non solo) come iTunes, Xbox Live e Ps network (vedi anche Migliori conti correnti giovani ).

Il tutto è sempre gestibile comodamente online, proprio grazie al conto collegato (dotato di iban), che viene aperto contestualmente con la richiesta. Una volta arrivata la Viabuy non si dovrà fare altro che procedere all’attivazione tramite l’apposita funzione, estremamente sicura, presente sul sito stesso.

Come fare la ricarica e costi
Per i primi tre anni la Viabuy principale è gratuita, poi a regime si passa a un costo di 29,90 euro annuali. Invece ciascuna delle carte aggiuntive prevede un contributo annuale di gestione di 14,90 euro (vedi anche Miglior conto corrente a zero spese ). Tramite l’accredito dello stipendio, un bonifico Sepa, oppure da altra Viabuy le ricariche non prevedono alcun costo. In alternativa, sostenendo le relative commissioni, si possono anche scegliere:
bonifico non sepa;
altra carta di credito, prepagata o di debito (1,75%);
Paysafecard (8,75%).
Sulle operazioni fatte in valuta diverso dall’euro la commissione è di 2,75%.

Come si richiede
La compilazione della richiesta va fatta online semplicemente seguendo la procedura guidata (non c’è bisogno di attendere il via libera chiamando un numero verde come nella maggior parte delle card concorrenti). Quindi, come detto, non rimane che attendere l’arrivo della versione della card richiesta comodamente a casa.

Carta Prepagata Viabuy – Opinioni e Caratteristiche Principali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *