Sei un’amante degli amici a 4 zampe?
Ecco 5 segreti per risparmiare con gli animali

1) ADOTTA UN “AMICO”
Se state pensando di prendere con voi un cane o un gatto evitate di acquistarlo. Rivolgetevi invece a una delle tantissime strutture che ospita animali abbandonati. Oltre a salvare una vita risparmierete una consistente somma di denaro e contribuirete a diminuire la richiesta di animali di razza che spesso vengono “prodotti” in modo disumano e illegale.

2) QUALITA’/PREZZO

Non sempre qualità/prezzo vanno di pari passo, infatti bisogna stare attenti soprattutto quando si parla di cibo. Nella stragrande maggioranza dei casi, i cibi che sono venduti in confezioni formato extralarge e a prezzi molto bassi sono anche di scarsissima qualità. Oltre ad avere un alto contenuto calorico possono causare nei nostri animali disturbi alimentari, accompagnati spesso da iperattività, ma senza fornire loro il giusto apporto nutrizionale necessario alla crescita e al loro mantenimento.
Acquistare prodotti di comprovata qualità vi farà quindi risparmiare molte spese extra; dalle visite veterinarie ai farmaci che dovrete somministrare.

3) ACQUISTI ALL’INGROSSO

Un altro modo intelligente per risparmiare qualche euro può essere quello di organizzare acquisti multipli e di gruppo: cibo, accessori, antiparassitari, medicinali, giochi e quant’altro possono essere acquistati in grande quantità direttamente on-line sui siti specializzati. l’acquisto all’ingrosso o di più strumenti permette di risparmiare notevolmente sui costi dei prodotti e di ridurre i rifiuti prodotti dalle confezioni che dovranno essere poi smaltite, di conseguenza un risparmio di carburante.
Insomma un buon modo per risparmiare tempo e denaro.

4) RISPARMIARE PASSEGGIANDO

Molti di noi spesso, per problemi lavorativi o famigliari, sono costretti ad affidarsi a un dog-sitter per le passeggiate di Fido. Altri lo fanno perché preferiscono dedicare il proprio tempo ad altro o perché magari hanno cani impegnativi e la passeggiata si trasforma in un vero e proprio inferno.
Perché invece non organizzarsi e provvedere da soli a questa esigenza? Le passeggiatine con il cane sono veramente salutari, sia per noi che per loro.
Una persona o un animale molto attivo la sera si addormenta più facilmente e ha una qualità del sonno nettamente superiore rispetto a chi ha abitudini sedentarie.

5) Occhio al Pack!
Quando acquistiamo il cibo per i nostri animali, oltre a prestare attenzione alla qualità del prodotto e al fatto che sia cruelty-free (cioè non venga testato dal produttore su altri animali) , cerchiamo anche di scegliere quello che ci offre un packaging, cioè una confezione, totalmente riciclabile.

 

Come Risparmiare sugli Animali Domestici